Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fondazione PG 5 Cuori, al via la seconda edizione del contest fotografico

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del contest fotografico della Fondazione P.G. 5 Cuori riproposto per continuare a dare visibilità ai talenti nel mondo della fotografia. L’evento, come di consueto, si svilupperà in 3 fasi.

Una prima fase di raccolta delle fotografie: ogni fotografo sarà invitato a spedire 2 fotografie, a tema libero, in formato 35×50 cm, stampati su carta fotografica lucida, opaca o satinata, entro e non oltre il 30 Maggio 2023 all’indirizzo della Fondazione (Fondazione PG cinque cuori Via Giuseppe Garibaldi, 80 90028 – Polizzi Generosa). Le foto possono essere in bianco e nero o a colori e a tema libero e dovranno essere accompagnate da una piccola presentazione dell’autore, la descrizione della foto e il titolo della foto stessa. Le foto spedite dovranno essere nominate col titolo scelto dall’autore.

Nel corso della seconda fase le foto spedite saranno valutate da una commissione nominata dalla Fondazione PG5 Cuori. Sarà compito della commissione scegliere tra le due foto in gara di ogni partecipante, quella che andrà a concorso e farà parte di una prima mostra fotografica allestita all’interno della Fondazione PG 5 Cuori. La data dell’inaugurazione della mostra è prevista per il giorno 16 luglio 2023 alle ore 17:00 La Fondazione si farà carico di promuovere l’evento attraverso organi di stampa a livello territoriale e nazionale.

La terza ed ultima fase è quella della valutazione della foto vincitrici e della premiazione. Ad assegnare il primo, il secondo ed il terzo posto sarà una commissione esaminatrice presieduta dal famoso fotografo siciliano Giuseppe Leone e così composta: Alessandro D’Avenia, scrittore e giornalista; Bruno Di Chiara, attore; Salvo Dolce, regista e attore; Sandro Scalia, docente Accademia Belle Arti; Eolo Bottaro, pittore e scultore; Maximilian Costa, fotografo; Emanuela Alfano, fotografa.

Il primo classificato, oltre al premio “PG 5 cuori”, avrà la possibilità di presentare un progetto destinato a diventare la mostra personale da allestire nella sede della Fondazione PG 5 cuori. Mentre il premio per il 2° e 3° classificato sarà un fine settima per 2 persone in un centro agrituristico del territorio di Polizzi Generosa. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione in pergamena.

PER PARTECIPARE VISITA LA PAGINA DEL CONTEST CLICCANDO QUI