La Fondazione P.G. 5 Cuori

P.G., Polizzi Generosa.
5 Cuori, uno per ogni lettera della parola Amore.

La Fondazione P.G. 5 Cuori nasce nel 2020 a Polizzi Generosa (PA), il suggestivo borgo arroccato sulle pendici delle Madonie, su iniziativa di Domenico Dolce e della sua famiglia.
Un atto d’amore per la loro città natale, per i suoi abitanti, le sue bellezze artistiche, le sue tradizioni e il suo unico paesaggio naturale.

La Missione

Conoscere per non dimenticare, e per poi ripartire.
La Fondazione P.G. 5 Cuori vuole essere un cantiere culturale senza scopo di lucro che
porti il seme dell’Amore per la Bellezza fuori dai suoi confini, incoraggiando la comunità locale a riconoscere il patrimonio inestimabile delle proprie radici e divulgarne il valore.

Un propulsore di crescita sociale ed economica del territorio polizzano, che promuova la partecipazione attiva del singolo attraverso attività culturali, formative, sociali e di fund raising; un’occasione per riscoprire e dare vita nuova alle antiche maestranze artigiane e agricole che hanno fatto la storia e la ricchezza del luogo, per affermarne e rafforzarne la realtà, creando nuove opportunità di occupazione lavorativa e crescita concreta.

Un esempio virtuoso e solidale di rinascita per la comunità, un modello di promozione e
fruizione delle bellezze locali nel mondo. Un testimone da passare alle nuove generazioni, perché possano rintracciare nel passato un investimento per il loro futuro. Un fine raggiungibile, insieme, con la forza dell’Amore e della Passione per la propria
terra.

Virtual Tour

Vivi un'esperienza virtuale all'interno della nostra Fondazione.

Sostieni la fondazione

Supporta la nostra Fondazione, l’importo sarà devoluto per la creazione di eventi e la promozione del territorio

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione

Domenico Dolce